Descrizione Beagle Harrier

selezionato negli anni per le sue doti di tenace e resistente cacciatore, questo Beagle, di medie dimensioni, ha una corporatura robusta, massiccia e solida, mai pesante, e una muscolatura molto ben sviluppata. L'ossatura è particolarmente leggera, il muso lungo e voluminoso e gli occhi scuri e ben aperti, danno a questo bel cane, un'espressione sveglia e intelligente. Quando lo guardiamo notiamo subito le sue belle proporzioni, la sua armonia fisica, il suo portamento fiero e la sua linea solida. E un tipico cacciatore, più leggero, più grande e più veloce dei Beagle inglesi; un cane resistente e vigoroso, solido a terra, c

Toilettatura Beagle Harrier

non necessita di particolare toelettatura, basteranno delle belle spazzolate una volta a settimana.

Dimensioni Beagle Harrier

medium (11 - 25 kg)

Longevità Beagle Harrier

Francia. Anche se è il felice risultato di due razze tipicamente inglesi, il Beagle Harrier è di nazionalità francese. Secondo la storia, si devono fare i ringraziamenti al Barone Gérard, per esser riuscito a fissare i caratteri di questa razza, considerato il loro creatore, fu anche il primo allevatore che utilizzò di un'intera muta di questi splendidi cani. Il Beagle Harrier, nasce grazie agli incroci dei "Beagle" con gli "Harrier" (da qui il nome), nato con l'intento umano di creare dei "Beagle" più veloci, leggeri, più grandi e migliori nella caccia. Oggi è una razza molto diffusa in Francia, ma poco negli altri Paesi, Italia inclusa. Ha dovuto aspettare il 1974 per vedere il suo riconoscimento ufficiale dalla FCI.

Carattere Beagle Harrier

Il Beagle Harrier è un cane dal carattere equilibrato, un amico fedele e leale, un instancabile camminatore che necessita di molto esercizio fisico e abbastanza spazio, per sfogare le sue energie. Tuttavia si adatta molto bene anche alla vita in appartamento, basterà fargli fare una buona e costante attività fisica. Se ci sono bambini in casa lui sarà un ottimo compagno di giochi, sempre pronto al divertimento e a farsi coccolare. Possiede un carattere energico, coraggioso, affettuoso e fedele; ha preso tutte le doti delle due razze che lo hanno creato: dall'Harrier ha ereditato l'intelligenza, l'incredibile olfatto e la resistenza fisica, dal Beagle, invece, la grande voglia di vivere, la passione per la caccia e la voce alta e melodiosa. E' un cane fantastico, che saprà adattarsi a tutto, che riempirà la casa di allegria, gli basterà stare a contatto con il proprio padrone per essere felice… e di qualche bella corsa in posti nuovi tutti da scoprire.

Utilizzo Beagle Harrier

ottimo cane da caccia e da compagnia.

Alimentazione Beagle Harrier

non ha particolari esigente nell'alimentazione, sarà sufficiente giusti quantitativi di cibo di qualità, e non dargli mai nostri bocconcini dalla tavola o ciotole troppo piene, perché tende ad ingrassare.
  • Dimensioni
    Taglia Media
  • Gruppo FCI
    Segugi e cani per pista di sangue
  • Morfologia
    Braccoide
  • Adatto per
    Caccia
  • Altezza Maschio
    della femmina: da 45 a 50 cm
  • Altezza Femmina
    della femmina: da 45 a 50 cm
  • Peso Maschio
    n.d.
  • Peso Femmina
    n.d.
  • Testa
    mediamente forte con un cranio abbastanza largo e piuttosto voluminoso.
  • Orecchie
    piuttosto corte e di media larghezza, l'attacco è situato sulla linea dell'occhio.
  • Corpo
    dorso corto, ben sostenuto e muscoloso, rene forte e muscoloso, può essere leggermente arcuato, torace ben disceso.
  • Coda
    di lunghezza media.
  • Pelo
    piuttosto spesso, non troppo corto ma piatto.
  • Lo sapevi che?
    le sue innate doti da cacciatore gli permettono di passare da un tipo di caccia all'altro senza nessuna esitazione, dalla caccia al capriolo a quella del maiale selvatico, dalla caccia alla selvaggina a quella della lepre e del cinghiale.